Nella provincia di Modena c’è una scuola di elevato standard qualitativo, con certificazione ISO 9001 che accoglie i bambini in età prescolare fino a quelli della secondaria di primo grado. Si tratta dell’Istituto di Formazione Scolastica Sacro Cuore ubicato nella città di Carpi. E’ stato creato alla fine dell’Ottocento e fino a oggi ha contribuito a dare a centinaia di ragazzi basi solide e un metodo di studio efficace per affrontare gli anni scolastici e universitari a seguire nel miglior modo possibile, che ha ottenuto la certificazione della Qualità nel 2014

E’ una scuola paritaria che si attiene alle direttive ministeriali per quanto riguarda il programma di studio dedicato alle varie fasce d’età dei bambini e dei ragazzi mantenendo comunque una propria autonomia. Il corpo docente vanta un’esperienza pluriennale con i ragazzi. L’istruzione e la formazione della personalità sono i due cardini basi su cui fanno perno tutte le attività scolastiche.

Gli spazi a disposizione degli alunni sono ampi e luminosi. Le aule sono dotate di lavagne luminose collegate a computer portatili nonché alla rete internet della struttura. Gli insegnanti seguono ogni ragazzo con estrema attenzione per garantire a ciascuno un buon livello di apprendimento.

I genitori sono tenuti a partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli in modo tale da avere un’eccellente continuità didattica fra casa e scuola che rende i ragazzi più sicuri di sé stessi.

L’Istituto di Formazione Scolastica presente a Carpi comprende una parte dedicata al nido, una alla scuola dell’Infanzia , alla primaria e infine lo spazio destinato ad accogliere i ragazzi più grandi della secondaria di primo grado. Ogni luogo è appositamente studiato per fornire ai ragazzi o ai bambini che lo frequenteranno tutti gli strumenti necessari per agevolare il loro sviluppo psicofisico e accelerare i processi di apprendimento.

Durante il corso dell’anno non mancheranno i momenti dedicati alla preghiera e alla preparazione spirituale in vista dei grandi eventi della liturgia cattolica come il Natale e la Pasqua.



PEI: Progetto Educativo di Istituto è il documento che descrive 
gli obiettivi e i valori dell'Istituto, gli elementi del patto educativo
e i diritti e i doveri dei diversi componenti della comunità scolastica: 
gli studenti,le famiglie, i docenti, il personale non docente. 


 scarica qui  il PEI Sacro Cuore   saperi