Sezioni
- 2 sezioni di Nido
- 1 sezione Primavera
- 4 sezioni di Scuola dell’Infanzia Paritaria
- 10 classi di Scuola Primaria (Elementare) Paritaria
- 3 classi di Scuola Secondaria di Primo Grado (Media) Paritaria
Figure istituzionali
L’Istituto “Sacro Cuore” viene gestito da un Preside con funzioni di coordinamento delle attività d’Istituto e rappresentanza dello stesso, da un vicario con funzioni di collaboratore e da figure obiettivo con specifiche competenze.
- Preside: Prof. Caludio Cavazzuti
- Vicario: Ins. Idemma Calciolari
- Responsabile sicurezza: A. T. S. Reggio Emilia – Dott.ssa Raffaella Poli
- Coordinatori attività religiose: Don Massimo Dotti – Sr. Teresa Iezzi
- Segreteria Didattica: Cecilia Foroni
- Amministrativa: Elena Lancellotti
Organi della scuola
- Consiglio d’Istituto: è composto da 6 rappresentanti dei genitori, da 6 docenti, da un rappresentante del personale non docente, dal Preside. Il Consiglio elegge al suo interno un genitore quale presidente e un altro componente quale segretario. Esprime pareri e formula proposte in ordine all’organizzazione scolastica e didattica dell’Istituto.
- Consiglio di Presidenza: ins. Idemma Calciolari, ins.Greta Campolongo, prof. Claudio Cavazzuti, Antonietta Caruso, Don Massimo Dotti, Suor Teresa ,Prof. Verrini Luca.
- Collegio docenti: è composto da tutti i docenti che operano nell’Istituzione scolastica ed è presieduto dal Preside.
- Consiglio di classe e interclasse: è composto da tutti i docenti della classe. E’ presieduto dal Preside o da un suo delegato. Ha il compito di coordinare l’azione educativa dei docenti coerentemente con quanto previsto dal POF e dal Collegio docenti
Norme generali
L’iscrizione e/o la permanenza nell’Istituto è subordinata all’accettazione, da parte dell’alunno, del Progetto Educativo e del Piano dell’Offerta Formativa.
La mancata condivisione del progetto dell’Istituto o la constatazione di comportamenti in contrasto con lo spirito che lo caratterizza possono essere motivo per sciogliere il “patto fiduciale” liberamente accettato all’atto dell’iscrizione dopo aver preso visione dell’estratto del POF.